Ultima modifica: 29 Aprile 2022

La secondaria e la pace

Alla notizia dello scoppio della guerra in Ucraina, gli insegnanti e gli alunni della scuola secondaria hanno intrapreso un percorso di riflessione su quanto sta avvenendo. I ragazzi hanno manifestato la volontà di esprimere la loro vicinanza alle persone che stanno soffrendo, hanno progettato e creato disegni, poesie, canti, riflessioni e tanto altro, condividendo quanto realizzato anche con l’esterno della scuola, appendendo alcuni dei propri lavori sulle cancellate esterne. Tutto il personale della scuola, dai collaboratori agli insegnanti, al personale amministrativo, alla Dirigente, ha partecipato ad una colletta che ha permesso di raccogliere la somma di 980,00 euro, con la quale sono stati comprati medicinali e altro materiale sanitario utile all’emergenza. Gli alunni di tutta la scuola, insieme alle loro famiglie, si sono prodigati per raccogliere beni di prima necessità, alimentari e non, per la popolazione ucraina; docenti e alunni hanno poi smistato quanto raccolto e impacchettato i beni in scatoloni che sono stati trasportati da alcuni docenti al centro di Folzano. Nella giornata del 15 marzo, gli insegnanti, la Dirigente e tutti gli alunni della nostra scuola hanno partecipato ad un momento comune di riflessione nel giardino della scuola condividendo pensieri, poesie e canti ed esprimendo tutta la loro solidarietà e il loro desiderio di pace.