Ultima modifica: 21 Gennaio 2023

ISCRIZIONI A.S. 2023/2024

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 del 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 per le classi prime della primaria, della secondaria di I e II grado ed è possibile iscriversi esclusivamente on line. Per procedere con le iscrizioni è necessario registrarsi sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022.

1. utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. oppure con la CIE (Carta di Identità Elettronica)
  3. oppure con eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale “Scuola in Chiaro” che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Indicazioni operative per iscrizioni a.s. 2023/24

Scuola primariaLe iscrizioni si presentano on-line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023 e comunque entro il 30 aprile 2024, in questo caso è importante considerare le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti della scuola dell’infanzia. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2024.

Presentazione offerta formativa ed organizzazione scolastica scuola primaria

Per illustrare le procedure di iscrizione, l’organizzazione oraria della scuola primaria e presentazione dell’offerta formativa dell’I.C. di Rodengo Saiano è previsto un incontro:  giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare della Scuola primaria di Rodengo.

Scuola secondaria di I grado – Le iscrizioni si presentano on line. I genitori possono iscrivere alla scuola secondaria di primo grado i ragazzi che hanno conseguito la promozione al termine della classe quinta della scuola primaria. Per illustrare le procedure di iscrizione, l’organizzazione oraria della scuola secondaria e l’offerta formativa dell’IC di Rodengo Saiano è previsto un incontro:  martedì 10 gennaio 2023 alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare della Scuola primaria di Rodengo.

Criteri accoglimento iscrizioni 23-24

24. iscrizioni 2023-24 primaria e secondaria di primo grado

MODULISTICA per completamento iscrizione alla classe PRIMA della SCUOLA PRIMARIA – a.s. 2023/2024

PRESA VISIONE patto corresponsabilità a.s. 23-24