Ultima modifica: 17 Maggio 2016

Rapporto di autovalutazione

CHE COS’ È IL RAV
A partire dal corrente anno scolastico tutte le scuole sono coinvolte nel processo di autovalutazione con l’elaborazione finale del Rapporto di Autovalutazione (RAV), da renderepubblico sul portale del ministero entro luglio 2015.
L’Autovalutazione, prima fase del procedimento di valutazione, è un percorso di riflessione interno ad ogni scuola finalizzato ad individuare concrete piste di miglioramento, grazie alle informazioni qualificate di cui ogni istituzione scolastica dispone.
L’Autovalutazione ha la funzione di fornire una rappresentazione della scuola attraverso l’analisi del suo
funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare nel prossimo anno scolastico il Piano di miglioramento.
Il RAV (rapporto di Autovalutazione) offre i primi strumentidi analisi della realtà scolastica, strumenti da discutere,regolare e consolidare nel tempo grazie alla collaborazionee al confronto tra le varie Istituzioni della scuola.

SNV_PubblicazioneRav-BSIC80900Q